martedì 14 giugno 2011

Sono appena tornato da un incontro informale del nostro CPP. Non abbiamo parlato sull'organizzazione di attività, feste o altro. Il nostro parroco ci ha comunicato che andrà via. Ce lo aveva accennato già da tempo, ma ormai nessuno più si aspettava che andasse via. Ma il momento è arrivato. Inutile dire che mancherà. Questo sito è opera sua, tutto lo sviluppo del Santuario e di tutta la nostra Parrocchia c'è stato per il suo impegno... l'ha voluto fortemente.
Ma il parroco non restaura solo le chiese. Un parroco fa crescere la nostra coscienza, specialmente in noi giovani. Ci fa crescere dentro noi stessi, ci fa crescere nella società.
Io, grazie a questi suoi anni qui a Rocca, sono cresciuto tantissimo... Chi l'avrebbe mai detto il primo giorno che si sarebbe rivelata una persona così!? Amante dei giovani, delle iniziative, capace di motivarci!!! Eppure, con i suoi modi (se vogliamo stravaganti, originali), basta una semplice battuta per farci arrivare alla profondità del significato di ciò che va a spiegare.

Ti chiedevi sempre in tono preoccupato se saresti stato un buon parroco...
Per noi sei stato un grande parroco... E devi essere orgoglioso di quello che hai fatto per noi...

Un infinito grazie da parte mia... Un grazie a nome dei tuoi collaboratori... e di tutti noi rocchesi...



L'Amministratore del sito

Nessun commento:

Posta un commento